30. 5. 11

Mattinata al mare

E' gia' circa un paio di giorni che io e 7 miei compagni di classe ci stiamo accordando che oggi, invece di assistere alle lezioni saremmo andati a farci il bagno in spiaggia.
Infatti cosii e' stato.
Abbiamo assistito a due ore di lezione: inglese e italiano. La terza ora siamo andati via.
Io siccome non avevo il costume ho usato i pantaloncini per ginnnastica e la maglietta.
L'acqua era davvero calda, avra' avuto sui 20°c.
Cooomunque, arrivati alla spiaggia ci siamo cambiati e subito tuffati in acqua. Strano che i passanti non ci avevano chiesto cosa ci facevamo al mare a quest'ora, noi avremmo sicuramente risposto che abbiamo un'ora buco :P

Dopo tanti tuffi, abbiamo deciso di andare sul molo dei pescatori a vedere cosa c'era, com'era l'acqua e cosi' via. Abbiamo visto una medusa, aveva un trifoglio rosa disegnato sul cappello. Era bellissima!

Il mio amico Gabriel ha preso una scatola di polistirolo e ha preso la medusa. Avevamo paura perche' abbiamo sentito che se queste meduse ti toccano, avendo il veleno nei tentacoli, saresti finito male.
Abbiamo lasciato la medusa al sole affinche' si asciughi ma poi Rok ha buttato la scatola in mare con un calcio.

Poi siamo tornati dov'eravamo prima, e siamo andati in piazzetta, dove potevamo tuffarci meglio :))
  I maschi facevano i tuffi dall'alto, facevano il salto mortale, Gabriel, il piu' spericolato si e' tuffato dalla ringhiera. Ci riusci' :D
-Ho messo il video di Gabriel che fa il salto mortale :)-

Ma dopo un po' mia mamma mi ha telefonato. Subito panico. Risposi. Mamma mi ha chiesto subito dove fossi, io ho risposto che ero alla Mokra Mačka (gatto bagnato, il nome della nostra spiaggia), lei mi ha chiesto perche' fossi la', io le ho risposto che mi annoiavo a scuola.
Mi ha detto di tornare immediatamente a scuola, e io per non avere problemi dissi ai miei compagni che il preside ha chiamato a casa tutti i nostri genitori e che e' meglio se torniamo a scuola.   

Entrati in classe, i compagni mi dissero che le due psicologhe e la vicepreside hanno chiamato i nostri genitori e che erano per Capodistria a cercarci. In quel momento tutta la classe scoppio' in una rumorosa risata.

Finita la scuola, entrai in auto e mia mamma mi ha chiesto se so cosa mi fara' il preside. Io risposi che forse lo so.

Adesso sono a casa a scrivere questa storiella :)

Per quel che e' durato, mi sono divertita, tanto.

2 komentarja: